KATALOG
Macchina per lo stampaggio dei contenitori posate per le cucine
Una macchina termoformatrice per contenitori di posate è un'apparecchiatura utilizzata nella produzione di contenitori per posate all'interno di cucine commerciali o industriali.
Questa macchina svolge il processo di termoformatura, che coinvolge il riscaldamento di un foglio di plastica o di un altro materiale termoformato fino a renderlo flessibile e quindi stampato in una forma specifica.
Ecco come funziona il processo di questa macchina customizzata:
1. Preparazione del materiale: Viene utilizzato un foglio di plastica termoformato, che è generalmente più spesso rispetto a un foglio di plastica standard; un pick-up prende il foglio da uno dei due magazzini lastre e lo porta verso l’asse di avanzamento della macchina (nota: i magazzini sono due perché, quando le lastre terminano l’operatore può in tutta sicurezza caricare nuove lastre mentre la macchina continua a lavorare con il magazzino opposto).
2. Centraggio lastra e preriscaldo bordi esterni: il foglio appena scaricato nella zona preposta da parte del pick-up viene centrato mediante dispositivi laterali e i bordi vengono preriscaldati per permettere l’avanzamento con le catene a punta.
3. Riscaldamento: Il foglio di plastica viene riscaldato in modo uniforme fino a raggiungere una temperatura in cui diventa flessibile e malleabile, utilizzando tre stadi di riscaldamento.
4. Termoformatura: Il foglio di plastica riscaldato viene quindi modellato utilizzando uno stampo, montato su una pressa preposta a ginocchiera, che ha la forma desiderata dei contenitori da ottenere.
5. Raffreddamento: Dopo aver ottenuto la forma desiderata, il materiale viene raffreddato rapidamente per solidificare e mantenere la sua forma, dentro lo stampo
6. Etichettatura: al passaggio del contenitore appena formato un dispositivo di etichettatura appone una etichetta sul fondo del contenitore, che ne identifica il lotto e tutto quello che è necessario per individuare i dati relativi alla stampata.
7. Taglio dei quattro bordi: la rifilatura a misura del bordo avviene mediante taglierine laterali che si adattano a seconda della misura dei bordi che si vogliono ottenere.
8. Impilatura: I contenitori termoformati vengono rimossi dalla zona di rifilatura bordi e impilati su tappeto, pronti per essere scaricati sul lato operatore contati secondo esigenza.
Modello | 50 |
Max area di lavoro (larghezza*passo) (mm)* | 800x1200 |
Max apertura piani verso il basso (mm)* | 200 |
Max apertura piani verso l'alto (mm)* | 200 |
*Area di lavoro ed altezze particolari parti termoformate a richiesta.